Resine impermeabilizzanti a base di resina epossidica, poliuretanica, metacrilica per l 'isolamento di qualsiasi superfice
Con lo scopo di salvaguardare il più possibile le coperture e gli edifici stessi si ricorre all’impermeabilizzazione e all’isolamento di tali superfici attraverso l’utilizzo di diversi sistemi e materiali, con caratteristiche e modalità di posa differenti in relazione al tipo di supporto. Fino a qualche anno fa il materiale più utilizzato era la guaina bituminosa, la cui applicazione avveniva tramite l’utilizzo di particolari lanciafiamme.
Negli anni si è assistito a un’evoluzione tecnologica che ha portato all’utilizzo di resine impermeabilizzanti metalcriliche per il trattamento di superfici civili e industriali, in grado di resistere agli agenti atmosferici nonostante l’estrema velocità esecutiva.
SC s.r.l., azienda attiva prevalentemente nelle zone di Modena e Bologna ma anche nel resto d’Italia, si serve di impermeabilizzanti a base di resina epossidica, poliuretanica, metacrilica e di resine di qualsiasi altro tipo per riuscire a rispondere in maniera adeguata a qualsiasi esigenza, anche la più complessa.
Risultati efficienti
SC s.r.l., che opera con grande serietà a Modena, Bologna e nel resto d’Italia, è in grado di rispondere a tutte le esigenze tramite l’impiego della soluzione più consona.
Attenti alla qualità dei prodotti utilizzati e degli interventi eseguiti, i nostri tecnici impiegano la massima accuratezza per la sigillatura e l’impermeabilizzazione di giunti di dilatazione del controtelaio al muro e al davanzale, della pavimentazione di una tradizionale superfice calpestabile piuttosto che di una piscina, e per qualsiasi altro intervento.
Interventi accurati
L’impermeabilizzazione di terrazzi e coperture piane è un argomento di grande interesse nel campo della manutenzione di abitazioni private, edifici industriali, parcheggi, ecc.
La funzione di una copertura piana o inclinata è quella di proteggere l’edificio dalle infiltrazioni d’acqua, che conducono a situazioni anche di forte degrado.
Per poter risolvere in maniera definitiva il problema delle infiltrazioni d’acqua è possibile adottare metodologie di impermeabilizzazione tradizionali o soluzioni innovative:
- La soluzione tradizionale è quella che prevede l’applicazione di guaine saldate a fuoco direttamente sul supporto su cui intervenire.
- Per i punti particolarmente difficili da raggiungere, tendenzialmente si fa uso di guaine liquide, applicabili con rullo o con pennello.
- Per la sua velocità di esecuzione, per la resistenza nel tempo, per l’assenza di giunti e per l’ottima riflessioni ai raggi solari, i sistemi in resina sono molto utilizzati per ripristinare l’impermeabilizzazione di superfici pavimentate esistenti.
Richiesta Informazioni
Per qualsiasi richiesta di informazioni non esitare, compila il modulo SENZA IMPEGNO!
Un nostro responsabile prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà.
Orari Ufficio
Messaggio inviato con successo, risponderemo il prima possibile.
Errore durante l'invio. Riprovare o scrivere direttamente a sc@scmultiservizi.it