È possibile distinguere tra due diverse forme di intervento manutentivo:

  • manutenzione preventiva: in riferimento a quegli edifici che presentano elevati livelli di criticità;
  • manutenzione correttiva o a guasto: riguarda quegli interventi effettuati solo dopo la rilevazione di guasti;
Si tratta di due strategie di manutenzione che possono essere adottate in concomitanza, a seconda di precise condizioni, forme e tempistiche prestabilite.
L’obiettivo ultimo di un piano di manutenzione programmata ben sviluppato è quello di riuscire a prevedere e pianificare l’attività di manutenzione, per mantenere nel tempo la funzionalità, l’efficienza, le caratteristiche qualitative e il valore economico dell’opera.
Un programma di manutenzione prevede anche un sistema di controlli da eseguire periodicamente.

layout styles

Programmi di manutenzione ordinaria

Ottimizzare l’affidabilità complessiva e il valore di un immobile, che sia un condominio, un’abitazione privata o un edificio aziendale, è possibile tramite una continua opera di manutenzione ordinaria programmata.

Questo tipo di attività prevede l’attuazione di procedure pianificate di controllo, necessarie per la conservazione o il riallineamento delle prestazioni dell’edificio in questione.

SC srl ` un’azienda qualificata ed esperta che sa come risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua e interviene tempestivamente anche nel caso si verifichino di contingenze straordinarie.

SC s.r.l. è l’azienda ideale a cui rivolgersi: iscritta all’Assimprese, offre una garanzia di 10 anni su tutti i prodotti utilizzati ed effettua interventi di manutenzione programmata anche di grandi immobili.


Esperienza e affidabilità

In ambito condominiale e non solo, è fondamentale effettuare lavori di manutenzione ordinaria e, se necessario, intervenire nel più breve tempo possibile con riparazioni straordinarie.

Le problematiche che richiedono risoluzione repentina possono derivare dalla normale usura dovuta all’utilizzo costante o da un cattivo utilizzo, da eventi atmosferici oppure da difetti di realizzazione imprevedibili.

Per attuare un programma di manutenzione, finalizzato alla tutela dello stato d’efficienza di un edificio, che sia civile o industriale, rivolgiti a SC s.r.l., che opera nelle zone di Bologna,Ferrara,Ravenna, e nel resto d’Italia.

style switcher